Namasté - Namaste Milano
namaste milano, centro benessere, medicina ayurvedica, massaggi ayurvedici, trattamenti ayurvedici
24
page,page-id-24,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,overlapping_content,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Namasté

“Onoro il luogo in te in cui dimora l’universo,

onoro il luogo in te che è amore, verità, luce e pace,

quando tu sei in quel luogo dentro di te

e io sono in quel luogo dentro di me,

siamo una cosa sola.”

Questo è il significato profondo del saluto indiano in cui i due palmi delle mani si congiungono di fronte al petto e la testa si inchina mentre si pronuncia la parola Namasté. Saluto da cui prende il nome il centro estetico olistico di Angela Giovanditti. Qui la bellezza non è considerata solo una forma fisica, ma anche un’aspetto mentale e spirituale.

L’origine sanscrita del termine deriva dall’unione di due parole, “namah” e “te”, che potremmo tradurre brevemente con “mi inchino a te”...

Namastè indica il valore unificante della forza che governa l’universo, la sorgente da cui si generano e sgorgano infiniti fiumi, la Vita. Vita che ci appartiene e a cui tutti apparteniamo, Vita che dall’unità si esprime nella molteplicità, Vita che sa di essere fiume, ma anche sorgente. Con il saluto “Namastè” si ricorda di essere parte della stessa sostanza da cui originano tutte le cose, la sorgente da cui tutti i fiumi nascono, perché il vero incontro di due persone è l’incontro delle loro menti.

Quando si comprende questo significato Namasté non è più solo un gesto superficiale o una parola, ma prepara la via per una comunione più profonda con l’altro in un’atmosfera di amore e rispetto.

Estetica e benessere Namaste Milano

Nelle terapie olistiche è riconosciuta da sempre l’importanza di lavorare sul corpo per produrre effetti benefici sulla mente, o viceversa. Corpo e mente sono due realtà inscindibili che attraverso la loro simbiosi generano l”aesthetica” che dal suo termine originario, significa sensazione. Questo rivela quanto sia importante sentirsi bene per incarnare bellezza ed equilibrio in un quadro di armonico benessere. Con le opportune attenzioni, la bellezza può raggiungere una nuova profondità, una nuova dimensione e una più intensa sensazione.

Il centro estetico-olistico Namastè sa che “la bellezza nasce dal benessere” e di fatto, questo è il motto su cui si basa la sua etica lavorativa. Ogni trattamento, viene scrupolosamente eseguito ricercando la perfezione del dettaglio: la temperatura dell’ambiente, la musica, i profumi, il silenzio, la pulizia, la tecnica, l’accoglienza, fino alla tisana finale offerta dopo il trattamento.